164 visite

Preventivo traslochi Milano Nessun voto ancora.

preventivo traslochi Milano

Si prega di valutare questo

Preventivo traslochi Milano gratuito.

Preventivo traslochi Milano come possiamo richiederlo e soprattutto a chi? Scopri tutto quello che c’è da sapere sui traslochi in questo articolo.

Se sei capitato in questo articolo è probabile che tu sia alla ricerca di un preventivo traslochi Milano. Sicuramente sei di Milano o vuoi arrivare a Milano e cerchi un’azienda affidabile a cui poter chiedere un preventivo per poter traslocare in tutta tranquillità. Il preventivo gratuito e senza impegno è un must have che deve presentare ogni ditta di traslochi, diffida infatti da chi ti chiede soldi per eseguirti un preventivo. Ormai tutti, o quasi, offrono preventivi gratuiti.

Diffida anche da chi ti promette prezzi bloccati senza eseguire un sopralluogo, è possibile poi che durante il processo di trasloco esca fuori qualche prezzo che non era stato considerato. Una ditta affidabile che si occupa di traslochi ti chiederà sempre la possibilità di effettuare un sopralluogo sia sull’attuale casa che sulla nuova, prima di farti una proposta economica. Questo vale sempre a meno che tu non abbia solamente bisogno di un mezzo di trasporto, in quel caso per il noleggio vettura sarà sufficiente indicare per quanti giorni avremo bisogno del mezzo.

Oggi ti vogliamo portare alla scoperta di come si effettua un traslocochiavi in mano e di come trovare le aziende a cui chiedere un preventivo traslochi Milano. Prosegui questa lettura.

preventivo traslochi Milano

Cos’è il trasloco chiavi in mano.

Il trasloco chiavi in mano è un tipo di servizio che offrono solo le migliori ditte di traslochi. Per poter eseguire questo servizio la ditta ha bisogno di effettuare due sopralluoghi, uno presso l’abitazione attuale e l’altro presso la futura abitazione. In questo caso il professionista si occuperà di tutto ciò che riguarda il trasloco. Quindi inizierà dallo smaltimento di tutti i mobili o gli oggetti che a noi non servono più. Proseguirà inscatolando tutto. Caricherà tutto sul furgone portando tutto a destinazione. Scaricherà di nuovo i prodotti. Ed infine sistemerà tutto nella nuova casa.

Per questo genere di servizio c’è bisogno di una comunicazione ben precisa tra noi e l’azienda. Dovremo infatti essere chiari su come andrà disposta la nuova casa, affinché il professionista riporti tutto come noi volevamo. Ci sarà bisogno anche di un nostro piccolo impegno per identificare cosa sarà da buttare e cosa no, il traslocatore non può certo scegliere per noi. Si inizia perciò da una cernita dei nostri averi e decideremo cosa tenere, cosa buttare e cosa regalare. Regalando gli oggetti in disuso ci risparmiamo tantissima fatica e aiutiamo qualcuno che ne ha un bisogno.

L’impacchettatura.

Il traslocatore eseguirà delle foto all’interno della stanza per riprodurre poi la disposizione dei mobili e degli accessori esattamente come nella vecchia casa. Eseguirà anche un disegno tecnico con misure per ogni tipo di mobile. Andrà a studiare con noi la nuova soluzione per il nuovo appartamento, che sicuramente avrà delle metrature differenti da questo.

Dopo aver superato questo passaggio si occuperà di inscatolare tutto quanto. Con sé avrà portato tutto il necessario e quindi scatoloni idonei al trasloco, carta da pacchi, scotch da pacchi, pungiball e pennarelli di vario colore. Con una tecnica ben precisa eseguirà l’impacchettatura di ogni singolo oggetto e/o mobile. Per quanto riguarda i mobili si occuperà anche dello smontaggio.  Una volta inscatolato tutto quanto si provvederà al caricamento di tutti gli scatoloni sul furgone.

Preventivo traslochi Milano: come avviene il trasporto?

Per caricare gli scatoloni sul furgone, il traslocatore si affiderà ad apposita strumentazione. In particolare utilizzerà un carrello a due o tre ruote per rendere il trasporto più semplice e per tutelare i nostri averi. Non si imbatterà così nel rischio di un eventuale rottura dello scatolone durante il trasporto perchè sempre poggiato su un piano e non si rischierà che possa cadere a terra perchè noi magari perdiamo l’equilibrio durante il tragitto. Sul furgone saranno disposti in modo da non muoversi durante tutto il percorso. 

Abbiamo parlato di trasporto via furgone ipotizzando un trasferimento sempre su Milano, ma c’è anche la possibilità di sfruttare aereo, nave o camion qualora il trasporto dovesse toccare altre città di Italia o situate all’estero.

Nella nuova casa

Nella nuova casa il traslocatore provvederà a scaricare il furgone e rimontare tutto all’interno di ogni stanza seguendo le nostre esatte disposizioni. Generalmente per questo genere di lavori ci vogliono due o tre giorni al massimo, dipende da quanto è grande casa e da quanti oggetti dovremo inscatolare. Un altro fattore importante è la distanza tra un appartamento e l’altro, perchè se ci si trova in due città differenti ci vorrà qualche giorno in più, mentre per i traslochi a Milano il tempo sarà minimo.

Preventivo traslochi Milano: perchè scegliere dei professionisti?

Ci sono diversi fattori che ci portano a scegliere dei professionisti anziché realizzare da noi un trasloco a Milano. Vediamo alcuni vantaggi che possiamo incontrare:

  • Liberarci dallo stress del trasloco, noi entreremo nella nuova casa a cose fatte e senza scatole in giro o cose da sistemare.
  • Un servizio rapido e veloce che ci permette di svolgere tranquillamente le nostre attività quotidiane senza lasciare che tutto questo ci scombini la vita di tutti i giorni.
  • Competenze, professionalità e servizi che ci impediscono di cadere in errori banali.
  • Un team di professionisti che ci assisterà e guiderà in ogni momento e passaggio del trasloco.

Come trovare un traslocatore?

Per trovare un traslocatore serio ed affidabile dovrai considerare quanto ti abbiamo detto in questo articolo. Valuta i servizi che ti offre, e soprattutto valida la possibilità di avere un preventivo traslochi Milano gratuito e senza impegno. Onde evitare di imbatterti in brutte sorprese devi sempre richiedere un preventivo.

Per poter trovare dei professionisti ti basterà scrivere sul motore di ricerca ditta traslochi a Milano e troverai una serie di ditte che offrono questo servizio. Tra tutte dovrai scegliere quello più idoneo per te. Vaglia ogni singola ditta e vedi cosa sono disposti ad offrirti, in base a quello e al preventivo che riceverai fai la tua scelta. Solo affidandoti ad una ditta esperta potrai vivere questo momento di cambiamento con serenità.

Preventivo

Be the first to comment on "Preventivo traslochi Milano"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*