142 visite

Simonetta Marmi srl 5/5 (1)

Si prega di valutare questo

Esistono diverse imprese di pompe funebri che offrono i loro servizi a Milano. Quali caratteristiche devono avere? Come scegliere una o l’altra? Cercheremo di dare una risposta analizzando i servizi di Simonetta Marmi Srl; una delle imprese più conosciute a Milano.

Simonetta Marmi Srl tradizione e passione!

L’Impresa Simonetta Marmi S.r.l., che si trova in P.za Antonio Baiamonti, 3, 20154 Milano MI; è un’azienda funebre che nasce nel lontano 1946 a Milano. Forti di un’esperienza di oltre 70 anni può contare su una tradizione familiare che si tramanda da generazioni, fornendo ai compianti un servizio unico e adeguato alle richieste della famiglia. Il loro lavoro si basa su tre punti cardine:

  1. Puntualità. Si adoperano affinché tutte le attività si svolgono nei tempi prestabiliti e sempre in funzione delle esigenze dei clienti.
  2. Discrezione. Tutto l’organico lavora nel rispetto della privacy, ben consapevole delle difficoltà che si affrontano nel momento di una perdita.
  3. Professionalità. Qualità e professionalità sono i pilastri su cui si fondano i loro servizi funebri da più di 70 anni a questa parte.

Conosciuti da lunga data nell’ambito cimiteriale sia urbano che extraurbano, operano con i personale preparato e qualificato, pertanto sono in grado di fornire tutte le prestazioni necessarie per tutti i servizi di funerale e cremazioni.

Cosa fa un’impresa funebre?

L’impresa funebre svolge un servizio essenziale al quale tutti facciamo riferimento in caso di lutto. Un’agenzia di pompe funebri fornisce quindi una serie di servizi, alcuni di base e altri di contorno, che alleviano la famiglia, dalle procedure burocratiche e da alcune incombenze pratiche. Questo servizio è particolarmente delicato dato che, com’è normale che sia, i componenti della famiglia si trovano in una condizione di instabilità emotiva; nella quale, lucidità e concentrazione vengono meno.

Chiama per maggiori informazioni  +39 335 5856670 o +39 02 341972

I servizi delle pompe funebri!

Simonetta Marmi srl

L’offerta dei servizi funebri è ampia e articolata ma per legge tutti devono fornire uno standard che prevede:

  • Il disbrigo pratiche.

Indipendentemente da dove e da come sia avvenuto il decesso, sono necessarie una serie di autorizzazioni e di documentazioni, che devono essere inoltrate presso l’ufficio di Stato Civile del Comune dove si è verificata la morte. Si tratta di una serie di documenti che l’impresa si occupa di produrre per conto dei parenti, in tutte le possibili situazioni che si possono verificare.

  • Cofano o cassa

Indipendentemente che la salma venga inumata, tumulata o cremata, la cassa di legno è irrinunciabile. Tuttavia bisogna considerare che a seconda delle destinazioni ci sono delle differenze che sbilanciano i costi da poche centinaia di euro a qualche migliaia a seconda del materiale. IN caso di cremazione, non ha sicuramente senso investire molti soldi per la cassa visto che andrà bruciata con i resti.

  • Trasporto della salma

Il carro funebre non è solo predisposto al trasporto delle salme ma è anche coadiuvato da personale che ha le autorizzazioni, da parte del comune, e la preparazione per movimentare le salme. Questo di fatto traduce il trasporto della salma in servizio obbligato perché, a prescindere da dove si muore, il corpo deve essere spostato.

  • Vestizione e tanatoestetica.

Si tratta delle pratiche igienico–sanitarie per il lavaggio e la pulizia del corpo del defunto. Questo è uno dei servizi che evitano alla famiglia un compito difficile e straziante, vestire la salma prima delle esequie e renderla il più possibile presentabile. Un servizio che riesce a trasformare il viso provato dalla malattia o da traumi, dando la possibilità ai parenti di vedere per l’ultima volta il compianto.

Simonetta Marmi srl è stata insignita del premio Mercurio d’oro, che viene assegnato alle aziende che si distinguono per la correttezza commerciale verso i clienti ma anche verso i propri collaboratori, per lo spirito imprenditoriale e la serietà professionale.

Chiama per maggiori informazioni  +39 335 5856670 o +39 02 341972

Preventivo

Contatti


Indirizzo: Piazzale Antonio Baiamonti, 3, 20154 Milano MI