41 visite

Chirurgia plastica sedere Nessun voto ancora.

Si prega di valutare questo

Hai sempre sognato un sedere perfetto? Allora la soluzione è la chirurgia plastica sedere.

Chirurgia plastica sedere la soluzione per un sedere perfetto.

Le donne di ogni parte del mondo tendono molto a preoccuparsi del loro aspetto fisico, soprattutto con l’avanzare dell’età. Si cerca sempre di modificare, rimodellare e ridare vita al proprio corpo riportandolo allo splendore giovanile. Molte donne sognano da sempre un sedere perfetto o sognano di poter riavere il sedere che avevano 20 anni prima. Se abbiamo costanza e determinazione possiamo ottenere ottimi risultati con l’attività fisica. La zona dei glutei è una delle zone più difficili da allenare e che richiedono maggiori attenzioni per poter ottenere dei risultati veri e propri. Per non parlare poi della difficoltà degli esercizi che risultano essere molto impegnativi. Per evitare tutte queste fatiche ci si può rivolgere alla chirurgia plastica sedere per risolvere il problema in un unico intervento e avere i glutei da sempre desiderati. 

Succede spesso infatti che una donna sia insoddisfatta di questa zona per diversi motivi:

  • sedere piatto, è una caratteristica fisica in cui possiamo imbatterci dalla nascita. Non tutte le donne infatti nascono con un sedere perfetto.
  • gluteo troppo piccolo e magari sproporzionato alla propria forma corporea.
  • sedere flaccido e cadente a causa di una perdita di peso consistente. Quando perdiamo peso soprattutto quando parliamo di tanti chili il tono muscolare cede e quindi anche la zona dei glutei subisce questo calo che inevitabilmente porta ad avere un sedere morbido e cadente.

In questo articolo andremo a scoprire la chirurgia plastica chiamata gluteoplastica che si occupa appunto di ridare vita ai glutei. Se vogliamo eseguire questo intervento scegliamo sempre un professionista, come chi sceglie di rifarsi il naso e sceglie il miglior chirurgo plastico rinoplastica.

La gluteoplastica che cos’è?

La gluteoplastica è un’intervento di chirurgia plastica che è eseguito da un chirurgo plastico o un chirurgo estetico al fine di migliorare la zona glutei. Questo genere di interventi è per la maggior parte scelto per migliorare l’aspetto esteriore. Nonostante questo può essere utilizzato per rimodellare questa zona dopo un trauma. La chirurgia plastica sedere è molto diffusa comprende diverse tipologie di intervento e permette a chiunque di aumentare, rimodellare e migliorare i glutei. Questo genere di interventi è aperto a tutti senza limiti di età anche se si consiglia sempre di attendere il completo sviluppo fisico e quindi di aspettare la maggiore età. Infatti fino a che una persona non raggiunge la maggiore età il corpo è in continuo cambiamento ed è perciò meglio aspettare una situazione più stazionaria per ottenere il risultato desiderato. Ci sono diverse tipologie di intervento gluteoplastica e sono:

  • Lipofilling
  • Acido ialuronico
  • Gluteoplastica additiva

Tre interventi differenti che portano tutti allo stesso risultato, ottenere il sedere perfetto. Ogni intervento di chirurgia plastica può essere eseguito in differenti modi come chi sceglie di eseguire una rinoplastica. Il miglior chirurgo plastico rinoplastica saprà scegliere qual è l’intervento migliore per quel determinato paziente. E cosi anche il miglior chirurgo plastico gluteoplastica saprà scegliere e consigliarci l’intervento giusto per il nostro caso.

Chirurgia plastica sedere: lipofilling

Quando parliamo di lipofilling parliamo dell’intervento conosciuto anche con il nome di liposcultura. Sono più interventi combinati che permettono di modificare il sedere utilizzando tessuto adiposo presente nel nostro corpo. Pensiamo ad esempio ad una zona dove abbiamo riscontrato di avere un’alta concentrazione di tessuto adiposo che vorremmo eliminare.

Il chirurgo plastico aspirerà questo tessuto adiposo e dopo averlo trattato lo inietterà nella zona glutei per modellarlo e darci la forma del sedere desiderata. La zona dove è aspirato il tessuto ovviamente sarà trattata e rimodellata per ottenere un risultato omogeneo e un corpo più tonico. Le zone dove in genere si concentra il tessuto adiposo sono i fianchi, la pancia e le braccia. In queste tre zone è possibile prendere il tessuto necessario per il modellamento del nostro gluteo. Nella zona scelta sarà eseguita un’incisione che permetterà al chirurgo di estrarre il tessuto mentre nella zona gluteo no.

Questo perchè nella zona glutei sarà inserito il tessuto attraverso delle microcanule che non lasciano segni evidenti. Questo è uno dei trattamenti più sicuri, ha una durata minima di un’ora ed è eseguito in day hospital. In rari casi si può richiedere il ricovero di una o due notti. Questo genere di interventi è anche quello che ha meno controindicazioni. Infatti c’è una scarsissima se non nulla possibilità che il tessuto adiposo sia rigettato dal nostro corpo, l’unico inconveniente è che circa il 30% del tessuto è riassorbito dal nostro organismo. Ciò significa che per il risultato finale dobbiamo aspettare un pò.

Chirurgia plastica sedere: Acido Ialuronico

chirurgia plastica sedere

Un altro trattamento di chirurgia estetica che possiamo utilizzare è a base di acido ialuronico.

L’acido ialuronico è inserito all’interno della zona glutei e modellato per ottenere l’effetto desiderato. Questa tecnica sfrutta una molecola già presente nel nostro organismo e per questo è tra le più sicure. Ci sono infatti anche qui scarse possibilità di rigetto.

Questo intervento può essere eseguito in ambulatorio e non richiede l’ospedalizzazione.

Chirurgia plastica sedere: gluteoplastica additiva

La gluteoplastica additiva prevede l’inserimento di protesi del formato desiderato all’interno dei glutei. In questo caso le protesi sono inserite realizzando un’incisione nella piega interglutea così da nascondere la cicatrice.

Le protesi sono lisce e di ultima innovazione questo ha ridotto considerevolmente gli effetti indesiderati e i rigetti. Infatti con questo intervento potremmo imbatterci nella possibilità di rigetto essendo la protesi un corpo estraneo.

A scegliere il tipo di protesi siamo noi su consiglio del chirurgo plastico che ci aiuterà a scegliere quella più giusta per noi. Si cerca infatti di ottenere sempre un effetto naturale e quindi di non scegliere delle protesi troppo grandi rispetto alla corporatura della paziente.

L’intervento è eseguito in day hospital e a volte può richiedere uno o due giorni di ricovero.

Costi degli interventi?

Nonostante gli interventi siano uno diverso dall’altro potremmo dire che il costo di un’intervento per rimodellare il nostro gluteo è molto variabile e si aggira intorno ai 10 mila euro. Questo comprende anche l’acquisto delle protesi nonchè il pagamento dei vari medici presenti il giorno dell’intervento.

Post operatorio

Il decorso post operatorio in questi casi è molto lungo. Subito dopo l’intervento dovremo metterci a riposo totale per 48 ore. Potremmo riscontrare dolore, lividi e indolenzimento nella zona operata. Passate le 48 ore si può cominciare a riprendere un’attività regolare evitando affaticamenti, pesi, sauna, bagni turchi, esposizione al sole e attività faticose. Ad una settimana dall’intervento potremo riprendere l’attività lavorativa purchè non sia un lavoro faticoso o che richieda affaticamento di ogni genere. Dopo un mese dall’intervento potremo lentamente riprendere la nostra vita quotidiana normale e svolgere pian piano ogni attività.

A chi rivolgersi?

Quando scegliamo di eseguire questo tipo di intervento dobbiamo rivolgerci necessariamente ad un chirurgo plastico competente e di qualità. Trovare un chirurgo plastico Milano non è difficile possiamo infatti imbatterci in questo medico molto spesso. Ogni medico può avere la sua specializzazione o essere maggiormente ferrato in un determinato intervento, come il miglior chirurgo plastico rinoplastica che sarà esperto maggiormente nel ricostruire nasi. Possiamo perciò trovare un medico specialista in chirurgia plastica che sappia come eseguire una perfetta chirurgia plastica sedere.

Be the first to comment on "Chirurgia plastica sedere"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*