73 visite

Pensioni per cani in Lombardia 5/5 (1)

Pensioni per cani in Lombardia

Si prega di valutare questo

Quanto costa tenere un cane in pensione in Lombardia? Le vacanze si avvicinano e un po’ per la carenza di strutture ricettive, un po’ per evitare viaggi rocamboleschi informarsi sull’argomento pensioni per cani in Lombardia è una consuetudine per trovare la soluzione ideale per i nostri amici.

Pensioni per cani in Lombardia, cosa c’è da sapere!

Pensioni per cani in Lombardia

Pensioni per cani in Lombardia

Prima ancora di parlare di prezzi è bene valutare attentamente le caratteristiche che deve avere una pensione per i vostri cuccioli! Spendere soldi per ottenere una soluzione ideale per il vostro amico non deve precludere alcuni aspetti che sono molto importanti, sia per la vostra tranquillità che per il suo soggiorno.

Quanto starà in pensione?

I cani non sono consapevoli del passare del tempo come gli uomini, studi svedesi hanno analizzato e monitorato cani che sono stati senza padrone per 5 minuti, due ore e quattro ore. I risultati dicono che non ci sono particolari reazioni trascorsi cinque minuti, al contrario dopo due ore, la frequenza cardiaca degli animali accelerava e mostravano segni visibili di gioia. Però, non sono state riscontrate differenze significative nella loro reazione tra 2 ore e 4 ore di assenza. In pratica i cani non sanno che il loro padrone tornerà e quando lo farà. Una settimana o due quindi non fanno molta differenza a un cane a patto che sia curato e alimentato correttamente.

Caratteristiche delle pensioni

Trovare la struttura giusta per il vostro cane è un’attività che deve tenere in considerazione alcune caratteristiche del vostro animale e dei parametri definiti! Pochi o tanti i soldi che investite devono dare i frutti desiderati. Che senso ha spendere soldi e ritrovare il cane cambiato o peggio ammalato?

Location

Iniziamo dalla location, individuare una struttura generosa con gli spazi è di fondamentale importanza per il soggiorno del vostro cane, sia che si tratti di un soggiorno di pochi giorni, ad esempio il weekend sia che sia un soggiorno più lungo. È preferibile scegliere una struttura che disponga di diversi ambienti per farli giocare. una piccola area per il pronto soccorso, un’eventuale zona per la toelettatura, e un ambiente per farli mangiare. Gli spazi aperti consentono ai cani di giocare tra di loro e correre. Sarebbe sempre ottimale individuare strutture con zone verdi, saldamente recintate, con zone d’ombra e sole alternate. Attenzione anche alle “stanze” che mettono a disposizione degli ospiti, devono essere sufficientemente grandi per la taglia del cane.

SopralluogoPensioni per cani

La ricerca della struttura idonea non può avvenire esclusivamente online! Un sopralluogo è fondamentale per diverse ragioni, vediamo quali.

  1. Familiarizzare con la struttura! Un giretto di domenica pomeriggio, qualche ora, per qualche volta finché il cane non riconosce il luogo sarebbe l’ideale, meglio ancora far trascorrere una o due notti al vostro cane, così familiarizza con il luogo il personale e, quando sarà il momento si troverà più a suo agio.
  2. Verifica delle condizioni igienico-sanitarie. Facendo il sopralluogo è possibile verificare la pulizia e l’attenzione alla salute dei cani. Feci nelle gabbie o ciotole con acqua sporca non sono un buon segnale. Potete richiedere le licenze e i permessi del centro, è un vostro diritto. Assicuratevi che esista una assistenza veterinaria 24 ore su 24 e valutate positivamente chi vi chiede i certificati di vaccinazione e antiparassitari.
  3. Verificate il cibo che propongono. Il cibo potrebbe essere un problema, alcuni cani sono abitudinario o devono seguire una dieta particolare. Primo è importante che il responsabile della struttura ne sia a conoscenza e dovrà essere disponibile a far rispettare la dieta o le abitudini al vostro cucciolo.

Arriviamo ora a stabilire che prezzo può avere tenere un cane in pensione. Non esiste un prezziario stabilito, questo perché le variabili sono relative alla durata del soggiorno, alla taglia del cane e se si tratta di uno o due cani. In genere le cifre che ci offre la piazza di Milano partono dai 15€ al giorno ai 26€. Va detto che queste cifre sono riferite a giornate singole ma spesso, facendo più giorni o portando più animali variano di molto, riducendosi.

Ultimo consiglio sull’argomento Pensioni per cani in Lombardia

Quando richiedete il preventivo di spesa, ricordatevi di far comprendere tutte le spese accessorie prevedibili, anche in caso d’emergenza. Si evitano brutte sorprese nel momento in cui andremo a riprendere il nostro amico a quattro zampe!

Be the first to comment on "Pensioni per cani in Lombardia"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*