136 visite

Studio registrazione a Milano Provincia 5/5 (1)

Studio registrazione

Si prega di valutare questo

Studio registrazione a Milano Provincia il posto giusto per incidere la tua demo.

Studio registrazione a Milano Provincia produci un demo di successo da presentare alle case discografiche

La musica è la tua più grande passione? Probabilmente si, ed è proprio per questo motivo che sei capitato in questo articolo. Sei sicuramente alla ricerca di informazione sui studi di registrazione che puoi trovare nella tua città. Capita molto spesso a persone come te di avere una grande passione, di ritenersi un artista e di scegliere però di non voler proseguire il proprio sogno nel cassetto. Sono in pochi quelli che scelgono di affrontare la paura del possibile fallimento e proseguono dritti verso la meta.

Sicuramente avrai frequentato una scuola musicale per affinare le tue doti e per anni hai provato nella tua stanza o nei locali a far ascoltare la tua musica. Ora però finalmente ti sei deciso a fare il grande passo di realizzare un CD demo da presentare alle varie etichette discografiche, complimenti!! Sei confuso e non sai da dove iniziare? Stai tranquillo ti indicheremo tutti i passaggi fondamentali per arrivare alla creazione di un perfetto CD demo da presentare a chi vuoi anche da far girare tra i tuoi primi fans, se li hai. Ecco tutto quello che devi sapere sui CD demo e sullo studio registrazione a Milano Provincia.

Studio registrazione a Milano Provincia

Come realizzare un perfetto demo, partiamo dalle basi: che cos’è un CD demo

Quando parliamo di CD demo stiamo parlando di un prodotto realizzato da presentare alle etichette discografiche con sopra i tuoi pezzi originali. E voi direte c’è ancora chi lo fa? Si, nonostante ci siano portali come YouTube che hanno visto cantanti del calibro di Fedez riuscire a raggiungere una vasta quantità di pubblico. Se non hai un’etichetta discografica che cura il tuo lavoro, i tuoi interessi e progetta la tua vita musicale non potrai purtroppo fare molta strada nel mondo della musica.

Sono loro che hanno i contanti per permetterti ad esempio di esibirti nei luoghi migliori, di fare un in store tour e molto altro. Quindi ad oggi nonostante i grandi portali online avere un’etichetta musicale alle spalle è ancora un requisito richiesto per chi vuole lavorare nel campo della musica. Un demo è perciò un CD prova. Che va presentato alle varie etichette musicali nella speranza che apprezzino il nostro lavoro e vogliano iniziare a lavorare insieme a noi.

Cosa deve contenere un CD demo?

Un CD demo è totalmente differente da un CD normale, all’interno del demo non vanno infatti inseriti troppi brani. Il massimo consigliabile è 5 brani. Due dei quali devono essere tracce originali quindi scritti da te e musica totalmente tua. Le altre possono essere delle cover di altri artisti. I primi due brani stanno a dimostrare la tua creatività, la tua fantasia e lo stile di artista che rappresenti. Gli altri invece sono richiesti per permettere ai discografici di capire le tue potenzialità canore o le tua abilità musicali. Non preparare mai un CD demo con più di 5 canzoni, nessuno discografico ascolterà mai tutto il tuo disco e quindi sarebbero soldi buttati. Invece se vuoi produrre un cd per i tuoi fan allora metti pure il numero di canzoni che preferisci ma assicurati che siano tutte originali.

Studio registrazione a Milano Provincia: Come nasce un CD demo?

Un CD demo non nasce dal nulla ma dalla tua passione musicale. Per prima cosa dovrai scrivere i testi delle tue canzoni, prova e riprova fino a che il testo non sarà perfetto per te. Se hai capacita e competenze negli strumenti musicali studia la melodia che vuoi che accompagni le tue parole. Qualora così non fosse allora rivolgiti a qualche professionista, se vuoi una canzone perfetta. Il testo e la canzone devono amalgamarsi perfettamente, perciò sarà necessario che tu e il musicista facciate tante prove per assicurarvi che la canzone riesca al meglio.

Una cosa che non devi assolutamente fare in questo momento, e neanche più avanti, è chiedere consiglio ad amici e parenti, loro ti potranno dare un parere soggettivo della tua canzone. Non hanno, a meno che uno di loro non sia un artista, le competenze necessarie per dirti se una canzone può funzionare oppure no. Puoi chiedere però consigli a chi ne sa più di te, sicuramente per prepararvi all’incisione tu e il tuo collega vi recherete spesso nella sala prove Milano, qui troverai sicuramente dei professionisti a cui chiedere informazioni e consigli. La musica è il loro pane quotidiano e quindi una loro dritta può essere fondamentale per la riuscita del lavoro.

Quando la canzone sarà pronta e perfetta sarà il momento di andare nello studio registrazione a Milano Provincia per incidere il tuo demo.

Come nasce un CD demo?

Studio registrazione a Milano Provincia: il giorno dell’incisione del demo

Il giorno dell’incisione del demo dovrai ricordarti di presentarti con gli strumenti già accordati così da non perdere tempo in sala registrazione. Inoltre arriva riposato e lucido così da mantenere alta la concentrazione per tutto il tempo che sarà necessario incidere i tuoi pezzi musicali. Durante tutto il tempo in cui hai affittato la sala rispetta gli ambienti e il parere di chi sta lavorando con te al pezzo, infatti per tutto il periodo che sarai in sala incisione avrai un fonico ed un professionista per la registrazione a tua disposizione. Ciò ti permetterà di migliorare i tuoi pezzi e renderli ancora più perfetti.

Recati ad incidere le tue canzoni solo quando queste sono perfette e tu le conosci a memoria, e solo quando il musicista avrà imparato a memoria il brano da eseguire.

Cosa fare dopo l’incisione del brano allo Studio registrazione a Milano Provincia

Una volta che avrai finito di registrare la tua musica presso lo studio registrazione a Milano Provincia, non ti resterà altro che spedire il tuo demo alle varie etichette discografiche. O consegnarlo nella modalità da loro consigliata. Incrocia le dita e spera di diventare il prossimo idolo canoro di questa generazione. Preparati a cavalcare l’onda del successo e a conquistare tutto il tuo pubblico. Buona fortuna!

Preventivo

Be the first to comment on "Studio registrazione a Milano Provincia"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*