1.144 visite

Cos’è il botulino Nessun voto ancora.

Si prega di valutare questo

Al giorno d’oggi la maggior parte di donne e anche un piccola parte di uomini, sono costantemente alla ricerca della pozione magica per l’eterna giovinezza.

Una delle soluzioni a questa richiesta è il botulino viso MilanoIl Botulino si è incominciato a usare nel 1977 per lo strabismo, solo in seguito verso i primi anni 90 fu associato alla chirurgia estetica.

Che cos’è dunque, il Botulino?

Cos'è il botulino

Si tratta di una tossina botulinica che si caratterizza come una proteina prodotta dal batterio Clostridium botulinum. E’ nota per essere la sostanza più tossica conosciuta al momento. La sostanza botulinica, una volta iniettata nel corpo, inibisce il rilascio di acetilcolina. Senza questa sostanza, i nervi non possono trasmettere lo stimolo al muscolo di contrarsi. Il risultato è la paralisi completa del Muscolo.

Il trattamento è molto semplice e veloce, vengo fatte delle piccole iniezioni sottocutanee direttamente nei muscoli minici, con aghi molto sottili.

Chi può usufruire del Botulino?

Botulino viso

In pratica tutti, dai 12 anni fino ai 90, se vi è un’utilità davvero importante.

Non dimentichiamoci che questo tipo di trattamento oltre a migliorare dei difetti estetici migliora la vita di chi ha una patologia fastidiosa come l’iperidrosi, detto in parole povere l’eccesso di sudorazione che può colpire le mani, le ascelle e i piedi.

Infine quanto costano le iniezioni di Botulino?

In media possono costare dai 150 a 500 euro ma il consiglio, oltre a rivolgersi a medici qualificati, è quello di fissare un appuntamento e far valutare il caso al medico che in base al numero e alle zone da trattare potrà essere più preciso.


Potrebbero interessarti anche questi articoli?

Preventivo