19 visite

Mettersi in forma per l’estate: attività fisica e sana alimentazione 5/5 (1)

Si prega di valutare questo

Mantenersi in forma è un obiettivo possibile e lo sanno perfettamente coloro che stanno al nord, che già dopo la mangiata di Capodanno corrono subito ai ripari per rimettersi in riga e riconquistare la linea!

Già, proprio così! Al nord tengono molto alla forma fisica ed ecco che verso il periodo di Febbraio prenotano la prima visita da un Nutrizionista a Milano per perdere i chili in eccesso e tornare in perfetta forma in vista dell’estate. 

Sarà dunque lo specialista a studiare un programma alimentare personalizzato per far ritrovare al cliente la salute e la forma fisica perfetta. 

Il percorso per stare di nuovo bene con se stessi e con il proprio organismo prevede alcuni rimedi molto semplici, e oltre ad un’alimentazione sana e ben bilanciata e completa di tutti i nutrienti necessari sarà opportuno abbinare anche una leggera ma regolare attività fisica. 

Vediamo quindi cosa mangiare e quali esercizi fare per tornare in forma!

Alimentazione sana ed equilibrata 

Alimentazione sana ed equilibrata 

Fondamentale per tornare in forma, l’alimentazione gioca un ruolo determinante nel raggiungimento della linea perfetta. Infatti, oltre a migliorare la salute dell’organismo, tiene sotto controllo il peso e chi ha intenzione di mettersi in forma deve prendere in considerazione la necessità di dimagrire, quindi deve fare attenzione ad introdurre solo le calorie strettamente necessarie al corpo.

Una corretta alimentazione prevede l’assunzione dei nutrienti essenziali per il buon funzionamento del corpo come vitamine e sali minerali e un equilibrio perfetto tra carboidrati, proteine e grassi.

Mettersi a dieta però non vuol dire stare digiuni, ma soprattutto non vuol dire fare di testa propria! Per evitare eventuali reazioni avverse dell’organismo è dunque indispensabile rivolgersi ad un esperto della nutrizione, che sia in grado di valutare lo stato della persona e di studiare un programma alimentare adeguato alle sue esigenze.

Allenamento costante e regolare 

Allenamento costante e regolare 

Scegliere l’allenamento giusto è decisamente molto importante per chi desidera mettersi in forma per l’estate e basta eseguire dei semplici esercizi per allenare i muscoli e mantenere il corpo sodo ed elastico. Non è necessario andare in palestra per ritrovare la forma fisica desiderata, è sufficiente utilizzare un ambiente della propria casa per svolgere gli esercizi ed è fatta.

Se praticati con costanza e regolarità in breve tempo ci saranno risultati apprezzabili e abbinando un’alimentazione curata i benefici si moltiplicano.

Ecco alcuni esercizi da fare:

  • Per pancia e addominali – Sdraiarsi supini, contrarre gli addominali e al tempo stesso portare al petto le ginocchia al petto avvicinando la testa. Mantenere questa posizione per 10 secondi poi tornare alla posizione iniziale. Ripetere 10 volte.
  • Per rassodare i glutei – L’esercizio si svolge poggiando sulla superficie dello step prima un piede e poi l’altro, alternandoli. Fare almeno tre serie da 30 esercizi ciascuna.
  • Per gambe toniche – In posizione eretta e schiena dritta sollevarsi sulle punte stringendo i glutei. Tenere la contrazione e ritornare alla posizione iniziale. Ripetere 15 volte.
  • Per le braccia – Mettersi in piedi con le gambe leggermente divaricate, le braccia lungo i fianchi e i pesi in mano. Alzare le braccia fino all’altezza delle spalle poi portarle sopra alla testa e tornare con le braccia all’altezza delle spalle. Ripetere due serie da 10.

Orario


Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
Apertura
9:00
9:00
9:00
9:00
9:00
--
Chiusura
19:30
19:30
19:30
19:30
19:30
--

Be the first to comment on "Mettersi in forma per l’estate: attività fisica e sana alimentazione"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*